CFA 2010 - Terzo incontro - ANIMATORI GREST

L'Allegro megafono ricorda a tutti gli animatori e le mamme di "E...state all'oratorio 2010" chedomenica 16 maggio si svolgerà presso l'oratorio di Mori il terzo incontro del corso di formazione animatori delle parrocchie del decanato di Mori.


Il ritrovo è previsto alle ore 13.30 e le attività dureranno fino a metà pomeriggio (17.00 indicativamente).
Questo incontro avrà notevole importanza e sarà probabilmente anche il più divertente e coinvolgente dato che simuleremo una giornata di grest! Gli animatori, a turno, avranno la possibilità di animare i vari momenti che compongono una giornata tipo di "E...state all'oratorio". Tutti gli altri costituiranno il gruppo di bambini da "animare". E' un occasione unica per poter ritornare bambini e correre spensierati nei cortili dell'oratorio in pieno stile Hakuna Matata. Questo privilegio di "perdere" qualche anno non vale solo per gli animatori, ma anche per le mamme! ;-)


E' un occasione unica per riuscire a mettersi in gioco e fare esperienza, soprattutto per i meno esperti, di ciò che vuol dire animare le varie attività.
L'Allegro Megafono ricorda infine che sono già stati creati i vari gruppi che si occupano dei precisi momenti del pomeriggio:
  • Accoglienza e suddivisione nelle squadre (13.30 - 14.30)
  • Scenetta e momento di preghiera (14.30 - 15.15)
  • Laboratori (15.15 - 16.00)
  • Merenda + Saluto finale (16.00 - 16.30) (17.00 - 17.10)
  • Gioco (16.30 - 17.00)
Se non ti ricordi in che gruppo sei o non sei ancora iscritto in un gruppo puoi mandare un email all'indirizzo allegromegafono@gmail.com oppure contattare uno degli animatori più grandi di "E...state all'oratorio 2010".

Per riuscire a vivere al meglio i vari momenti si consiglia ad ogni gruppo di pensare e programmare in anticipo le attività da proporre. Le sale dell'oratorio di Mori sono a disposizione qualora un gruppo abbia la necessità di incontrarsi.